Vuoi aiutare le donne con tumore al seno?
06/11/2018

Lo scorso mese di ottobre è stato il mese della sensibilizzazione sul Tumore al Seno e per questo abbiamo deciso di dare vita ad una nuova iniziativa solidale insieme a Women’secret.

Si tratta del lancio di una collezione di biancheria intima femminile composta da tre slip di tessuti e tonalità di rosa diversi che possono essere acquistati in tutti i negozi della marca, così come online. Le potrai individuare facilmente grazie ad un adesivo con il nastro rosa.

Tutti i proventi ottenuti dalla loro vendita verranno interamente destinati al Programma di Preservazione della Fertilità della Fondazione Dexeus Mujer, che permette alle donne colpite da questa malattia di congelare i propri ovuli gratuitamente, così da poter diventare madri in futuro, se lo desiderano, dato che il trattamento di chemioterapia può provocare sterilità.

È un tema di cui si parla poco, sul quale, però, è importante aumentare la sensibilizzazione sociale, visto che sempre più casi di tumore al seno vengono diagnosticati a donne giovani o con meno di 45 anni che non hanno avuto figli, però meno della metà di loro decide di preservare i suoi ovuli, per mancanza di informazione, per il costo del trattamento o per paura di una ricaduta. L’iniziativa forma parte del progetto Cose che sì importano a cui Dexeus Mujer e Women’secret hanno dato vita l’anno scorso con il fine di contribuire a normalizzare la vita delle donne che hanno subito una mastectomia e a rendere più facile la loro quotidianità. All’interno di questo progetto, Women’secret ha messo in vendita un nuovo reggiseno post-operatorio di cotone con cerniera sul davanti per facilitare i movimenti. Così come avviene per gli slip, tutti i proventi derivanti dalla sua vendita verranno destinati per preservare gli ovuli di donne a cui è stato diagnosticato un tumore.

Se vuoi mostrare la tua solidarietà, condividi questa iniziativa nelle reti sociali con l’hashtag #símeimporta! Perche il tumore è un tema che preoccupa tutte noi e perché aiutare altre donne sì ci interessa.

Unisciti al movimento #símeimporta!

Insieme, siamo più forti.

Tags:

Richiedi maggiori informazioni

O compila questo modulo e ti chiameremo il prima possibile

Telefono
Voglio essere informata sulle ultime novità di Dexeus Mujer e ricevere la newsletter:

Ti informiamo che il responsabile del trattamento è Consultorio Dexeus, S.A.P. I tuoi dati verranno trattati al fine di contattarti per fissare una visita nel nostro centro. Previa tua espressa autorizzazione, ti invieremo periodicamente un bollettino con informazioni su attività, servizi e novità che possono essere di tuo interesse. Questo consenso può essere revocato in qualsiasi momento. Potrai esercitare in ogni momento i diritti di accesso, rettificazione, soppressione, portabilità, limitazione e opposizione presso il responsabile della protezione dei dati all’indirizzo dpd@dexeus.com. Inoltre, hai diritto a presentare un reclamo presso l’autorità di controllo in materia di protezione dei dati. Puoi consultare l’informazione completa nella politica di privacy della web.